
mde
Arriva il Villaggio di Natale, il mercato del giovedì trasloca da piazza Gramsci
Piazza Gramsci si prepara a ospitare il Villaggio di Natale e il tradizionale mercato del giovedì cambia temporaneamente sede. A partire dal 19 novembre e fino al 7 gennaio 2027, le bancarelle si trasferiranno nell’area parcheggio del Palazzetto dello Sport, in largo Don Giussani, mantenendo i consueti orari di apertura.
Uno spostamento necessario per consentire l’allestimento delle attrazioni natalizie nel cuore di Cinisello Balsamo, dove l’amministrazione comunale prevede l’installazione dell’albero luminoso, della pista di pattinaggio e delle bancarelle dedicate alle festività.
Il trasferimento comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità. Ogni giovedì, dalle 6 alle 17, nell’area di largo Don Giussani interessata dal mercato saranno vietate la circolazione dei veicoli non autorizzati e la sosta, con rimozione forzata. Sarà inoltre temporaneamente sospeso il divieto di circolazione lungo via Frova e via Risorgimento, nel tratto tra vicolo del Gallo e via De Ponti, limitatamente alla direzione verso via De Ponti.
“È un’esigenza che si rinnova ogni anno, dal momento che piazza Gramsci è la sede tradizionale delle attrazioni del Natale”, spiega il vicesindaco con delega al Commercio e al Marketing territoriale Giuseppe Berlino. “La piazza si prepara ad accogliere il Villaggio di Natale con la sua atmosfera e i momenti di intrattenimento per bambini e non solo, mentre i cittadini non dovranno privarsi dell’offerta mercatale”.
Il mercato tornerà nella sua sede abituale di piazza Gramsci giovedì 14 gennaio 2027, una volta concluse le festività e liberati gli spazi dalle installazioni natalizie.
