Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cusano Milanino, il nuovo volto di via Omodei

Il cantiere di via Omodei  a Cusano Milanino è ormai alle battute finali. Il progetto, rivisto negli ultimi mesi, punta a un’integrazione più armoniosa con il tessuto urbano, con interventi che uniscono attenzione estetica e sostenibilità ambientale.

La pavimentazione in porfido arriverà fino all’incrocio con via Manzoni, seguendo un disegno più coerente con la conformazione convessa della strada. Marciapiedi e parcheggi sono stati realizzati con materiali completamente drenanti, per favorire una gestione più sostenibile delle acque piovane. Anche l’area destinata alle attività commerciali è stata ridimensionata e ripensata con materiali permeabili, scelta che ha permesso di ampliare la zona verde.

Nell’area sono stati piantati tre nuovi alberi, ai quali se ne aggiungono altri due in sostituzione dei platani abbattuti per ragioni di sicurezza: in totale, cinque nuove piante contribuiscono ora a rendere più verde e accogliente la via.

L’amministrazione comunale sottolinea che l’intervento prosegue nel solco dei principi di qualità, sicurezza, sostenibilità e coerenza urbana che guidano la trasformazione della città.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Campo dei Fiori attende il suo nuovo parco

Articolo successivo

Foto ritoccata per eliminare i consiglieri di minoranza. Accade a Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *