12 Novembre 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Pro Sesto ferma sul pari a Desenzano, resta seconda in classifica

La Pro Sesto pareggia 2-2 nello scontro diretto contro il Desenzano. Prima del match i tifosi sestesi, giunti in buon numero sulle rive del Garda, hanno potuto riabbracciare il presidente della rinascita dopo il fallimento del 2010, Massimo Nava. Oggi residente nel bresciano, Nava si è commosso ricevendo in omaggio dai tifosi, oltre agli abbracci affettuosi, anche una maglia del tifo biancoceleste.

Sul campo invece le emozioni sono state contrastanti: nella prima mezz’ora la Pro gestisce i padroni di casa senza troppo affanno e appena affonda colpisce due volte grazie al difensore centrale Montesano, prima di testa e poi con una deviazione su punizione. Dopo il gol del Desenzano, causato da una disattenzione sestese, c’è l’evento chiave del match: la Pro colpisce per il gol del 3-1, ma l’assistente arbitrale segnala un presunto fuorigioco che le immagini poi smentiranno.

Sull’azione di rimessa un attaccante bresciano viene atterrato da Anghileri e il direttore di gara non si prende il tempo per valutare, ma estrae subito il cartellino rosso. Dalla gioia alla rabbia in un attimo, a proposito di emozioni contrastanti. Da quel momento la gestione della partita cambia inevitabilmente. Il Desenzano attacca, e trova a inizio ripresa il pareggio, mentre la Pro in inferiorità numerica cerca di salvare almeno il prezioso punto, ma non demorde provando quando riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa.

La partita termina 2-2 con la Pro che va a prendersi gli applausi sotto il settore riservato al proprio pubblico. Un prestazione maiuscola quella della squadra di Angellotti che si mantiene ancora a un punto dal vertice della classifica, oggi occupato dalla Pistoiese. Ora serve la risposta del pubblico sestese. Con la squadra che gioca per la zona di vertice è difficile vedere, oltre a diverse aree degli spalti, la tribuna scoperta centrale completamente vuota. Alla società di via XX Settembre l’onere e l’onore di sviluppare una adeguata proposta comunicativa per riavvicinare i tifosi al Breda. Domenica 9 novembre ore 14.30 si gioca Pro Sesto – Sangiuliano.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il caso Allende e l’incompetenza aggressiva della destra

Articolo successivo

Legge di Bilancio 2026: il Nord Milano paga il conto tra tagli alle infrastrutture e boom della spesa militare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *