
La Città del Nord Milano apre il canale Whatsapp
“La Città del Nord Milano” sbarca su Whatsapp. Il nostro quotidiano ha aperto da pochi giorni un canale sulla piattaforma di messaggistica veloce più diffusa in Italia e nel mondo: l’intento è quello di tenervi aggiornati, di settimana in settimana, sulle notizie più rilevanti che interessano i comuni di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cologno, Bresso, Cusano Milanino, Cormano e Paderno Dugnano.
Secondo il Digital News Report 2025 del Reuters Institute, per l’Italia a cura di Alessio Cornia, l’anno in corso ha confermato quella che ormai è un’abitudine consolidata nel panorama dell’informazione: l’accesso alle notizie nel nostro Paese avviene principalmente online (che supera quindi la televisione) e soprattutto da smartphone, mezzo scelto dall’81% delle persone, con un distacco sostanziale dal secondo posto, il computer, prediletto dal 56% degli utenti.
I dati restituiscono una fotografia che, a dire il vero, non sorprende: basta guardarsi intorno per vedere quanto capillare, e anagraficamente trasversale, sia diventato l’uso del telefono cellulare, un mezzo oramai necessario allo svolgimento di normali funzioni quotidiane.
Ecco allora che “La Città del Nord Milano” diventa accessibile anche attraverso Whatsapp, con aggiornamenti periodici per non perdere quanto di più importante accade sul territorio.
Seguire il canale Whatsapp è molto semplice: basta andare nella scheda “Aggiornamenti” dell’app, quindi nel “Cerca” e scrivere “La Città del Nord Milano”: una volta trovato il canale, toccarlo per vederne l’anteprima e poi cliccare su “Segui il canale”. Infine, per ricevere le notifiche, cliccare sulla campanella in alto a destra.


