
Le filodrammatiche in rassegna al Pertini
Continua in autunno la rassegna 2025 delle compagnie teatrali del territorio presso l’Auditorium Falcone e Borsellino al Pertini.
Venerdì 17 ottobre Oneiros Teatro propone “Se questo fosse uno spettacolo”, un dramma ironico e brillante che fa riferimento ai tragici eventi nell’ex Jugoslavia degli anni Novanta e che si propone come un manifesto contro la guerra.
Venerdì 31 ottobre “Essere o non essere – Cinque ‘personagge’ per colpa d’autore” dell’Officina teatrale di Mille&UnaVoce presenta una profonda riflessione sulla violenza sulle donne.
Venerdì 7 novembre la compagnia Teatro… Oltre mette in scena “Caviale e lenticchie”, una commedia brillante, ambientata nella Napoli degli anni Cinquanta, che invita a riflettere con ironia sulle apparenze, spesso ingannevoli.
Venerdì 28 novembre la Compagnia del Borgo replica “La guerra del Nanni”, una storia che risale ai tempi del primo conflitto mondiale, liberamente tratta del romanzo di Romano Zanon intitolato “La grande guerra del Sergente Lonardi”.
Per l’ingresso a tutti agli spettacoli è gradita un’offerta libera.


