Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Destra in piazza contro l’odio, PD in piazza contro le tasse inutili

Mentre i partiti della destra erano impegnati in piazza Gramsci ieri nella loro manifestazione contro l’odio della sinistra, che ha raccolto poche decine di persone, il Partito Democratico ha allestito un gazebo alla festa rionale di Borgo Misto a Cinisello Balsamo per parlare di tasse.

Secondo i dem l’amministrazione guidata dal sindaco leghista Giacomo Ghilardi chiede più tasse ai cittadini, almeno 2 milioni di euro in più tra IRPEF e IMU dal 2024. E allo stesso tempo non riesce nemmeno a spendere i soldi che incassa: ben 6,8 milioni sono rimasti inutilizzati nelle casse del comune.

“Quante cose si sarebbero potute fare con queste risorse! Incompetenza? Disorganizzazione? Promesse mancate? Probabilmente un po’ di tutto questo”, afferma Andrea Catania, segretario del PD.

“E mentre la destra organizza fantomatiche adunate “contro l’odio della sinistra”, noi preferiamo parlare ai cittadini, con i fatti e con i numeri. Non odiamo nessuno: semplicemente non sopportiamo le bugie ai danni di Cinisello Balsamo”, conclude Catania.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ha un malore mentre balla, in due lo salvano. Ora chiede al sindaco di premiarli

Articolo successivo

Cormano-Cusano e la passerella (chiusa) della discordia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *