18 Novembre 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Massacro a Gaza, la risposta umanitaria di Cinisello si fa sentire

Continua la mobilitazione pacifista per la fine del massacro a Gaza a sostegno del riconoscimento della Palestina. Anche Cinisello Balsamo ha risposto con una buona partecipazione di persone alla chiamata delle sezioni locali di ANPI, ACLI e Emergency che sabato scorso, nel pomeriggio, si sono date appuntamento in piazza Gramsci per un presidio.

Decine di persone hanno voluto partecipare per testimoniare vicinanza al popolo palestinese, agli abitanti della Striscia di Gaza, bersagliati dalle bombe dell’esercito israeliano che stanno provocando migliaia di morti tra i civili in un massacro senza fine, che ormai in tanti non mancano di definire genocidio.

Nelle stesse ore al porto di Genova quasi 50mila persone hanno salutato la partenza delle navi di Global Sumud Flottilla verso la Striscia, cariche di aiuti umanitari per la popolazione stremata dalla fame. Il governo israeliano ha fatto sapere che fermerà le navi umanitarie prima che attracchino e che arresterà gli equipaggi che saranno poi tradotti nelle carceri destinate ai terroristi.

I portuali di Genova, gli storici camalli, hanno invece fatto sapere che se perderanno il contatto radio con le navi umanitarie anche solo per un minuto, bloccheranno la partenza di qualsiasi genere di merce che sia diretta in Israele.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La storia di Luigi Sala, tra sport, Stella Azzurra e giovani

Articolo successivo

Ciao Luigi, attento lettore del nostro giornale, ci mancherai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *