
Maxi blitz alla Crocetta alla ricerca di clandestini e droga
Ancora controlli e fari puntati sulla Crocetta di Cinisello Balsamo che non trova pace. Questa volta carabinieri in azione, con l’ausilio di un elicottero, per battere il quartiere alla ricerca di droga e occupazioni abusive. Il tarlo che da anni alberga nelle politiche del sindaco leghista Giacomo Ghilardi, che è arrivato anche a chiedere l’intervento dell’esercito per pattugliare le periferie.
Un dispiegamento ingente di forze che ha portato, nelle scorse ore, ad alcune denunce per occupazione abusiva di capannoni, così racconta Ghilardi sui social senza però dare numeri precisi. E alla denuncia di due cittadini stranieri irregolari e di altri quattro segnalati per possesso di sostanze stupefacenti, non per spaccio.
“Grazie alle riunioni periodiche con Prefettura e Forze dell’Ordine aumentano i numeri e l’intensità dei controlli sul nostro territorio. La lotta al degrado, allo spaccio e alle occupazioni abusive è da sempre per noi priorità”, scrive il sindaco mentre il quartiere al centro dei controlli ancora attende che si proceda con il progetto Entangled, che dovrebbe riqualificare la zona, che per anni ha occupato le cronache ma che non ha ancora visto un inizio lavori.

