
Milano-Meda, scompare la copertura ma arrivano le barriere antirumore
Arrivano finalmente dopo anni di attesa le barriere antirumore lungo la Milano-Meda all’altezza di Cormano. A darne notizia è il Partito Democratico, che attribuisce il risultato al lavoro degli esponenti dem che guidano Città Metropolitana, l’ente che ha finanziato l’opera.
“Grazie al costante impegno, Città Metropolitana ha stanziato 2 milioni di euro per un progetto già condiviso con il Comune di Cormano: la realizzazione di 500 metri di barriere antirumore lungo la Milano-Meda”, scrive il PD in una nota.
Sarà possibile finalmente tutelare maggiormente i residenti che abitano nelle vicinanze della strada, trafficatissima, soprattutto grazie alla riduzione dell’inquinamento acustico. Ora però si attende anche la sistemazione del passaggio pedonale sul ponte di via Enrico Fermi che attraversa la stessa superstrada. Passaggio boccato da anni dopo che un’auto distrusse il parapetto per finire di sotto e il cui ripristino dipende proprio da Città Metropolitana. Che però non dà notizie sui tempi.
Così come non si hanno più notizie della paventata copertura di un tratto della Milano-Meda, sempre a Cormano. Idea suggestiva, avanzata dalla giunta di destra e per molti confezionata ad uso della campagna elettorale per le amministrative dello scorso anno.


