
Scompare Roberto Anselmino, già assessore molto apprezzato in città
Roberto Anselmino è stato un assessore a Cinisello Balsamo con deleghe allo Sport. Roberto, nato nel 1942, è mancato la notte scorsa. Lascia un ricordo importante a quanti lo hanno conosciuto e potuto apprezzare. In qualità di persona, in primo luogo e poi come amministratore durante due legislature.
Poiché legato ad una tradizione culturale e impegnato in una coerente militanza politica, non ha mai trascurato lo stretto rapporto che era solito tenere con i rappresentanti delle associazioni, con i giovani e con esponenti della cultura e delle attività artistiche locali.
Con lui, se ne va un altro componente della generazione cresciuta nelle lotte per il lavoro, per l’equità e la consapevolezza di quanto la politica fosse impegno non delegabile ma sempre da spendere in prima persona. Ai suoi familiari e a tutti i suoi compagni, la redazione de “la Città” esprime i sentimenti di profondo cordoglio.
Una nota del Partito Democratico cittadino afferma: “Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Roberto Anselmino, già assessore della nostra città e impegnato nella crescita culturale, civile e politica di Cinisello Balsamo.


