11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cormano senza consiglio comunale da mesi. Il PD diffida il presidente

Consigli comunali che non vengono più convocati da tempo, interpellanze e interrogazioni che restano ferme in segreteria. Arriva luglio e non c’è traccia dei lavori d’aula al comune di Cormano dove si apre un caso politico. Perché il Partito Democratico, unica forza di opposizione, chiede da tempo di poter discutere dei problemi della città ma non trova risposta. E così diffida il presidente del consiglio comunale Andrea Guarnaschelli e chiede nuovamente di convocare il consiglio.

“In risposta non è stato il presidente a parlare ma il sindaco. Un fato che ci lascia sconcertati: sembra ormai evidente che il presidente sia stato esautorato dal suo ruolo”, afferma il PD in una nota.

Non è la prima volta che si registra uno scontro tra l’opposizione e Guarnaschelli. Tempo fa lo stesso presidente aveva ottenuto il cambiamento di alcuni articoli del regolamento del consiglio sui tempi di intervento da parte dei consiglieri e sulla possibilità di espellerli dall’aula in caso di intemperanze. Una stretta sullo spazio di manovra degli eletti che aveva determinato la reazione indignata dell’opposizione.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Arrivano i lavori in Campo dei Fiori. Restyling della piazza e del parco Toti

Articolo successivo

Black out a Sesto, arriva l’esposto del Codacons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *