
Black out a Sesto, arriva l’esposto del Codacons
Polemiche e ricorsi per l’emergenza black out a Sesto San Giovanni dove arriva anche l’esposto di Codacons ad Arera l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. L’associazione dei consumatori vuole approfondire le cause delle interruzioni elettriche di queste ore ed accertarne le responsabilità. Anche il sindaco Roberto Di Stefano ha preso posizione, diffidando Enel Distribuzione per i continui blackout che hanno causato disagi ai residenti e danni alle aziende e ai commercianti.
Nei giorni scorsi la situazione ha toccato momenti di grande difficoltà con la chiusura della fermata della metropolitana Sesto Rondò, lo stop a numerosi semafori in città e l’intervento della protezione civile che ha distribuito acqua fresca ai residenti di alcuni quartieri, rimasti a lungo senza corrente nelle case.
Situazione complicata anche in altri comuni del Nord Milano, come a Cormano, Bresso, Cusano Milanino e anche a Cinisello Balsamo. La causa principale dei disservizi, come riportano le comunicazioni ufficiali di Enel, è il gran caldo che ha causato guasti sulle linee elettriche.