11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Black out a Sesto, arriva l’esposto del Codacons

Polemiche e ricorsi per l’emergenza black out a Sesto San Giovanni dove arriva anche l’esposto di Codacons ad Arera l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. L’associazione dei consumatori vuole approfondire le cause delle interruzioni elettriche di queste ore ed accertarne le responsabilità. Anche il sindaco Roberto Di Stefano ha preso posizione, diffidando Enel Distribuzione per i continui blackout che hanno causato disagi ai residenti e danni alle aziende e ai commercianti.

Nei giorni scorsi la situazione ha toccato momenti di grande difficoltà con la chiusura della fermata della metropolitana Sesto Rondò, lo stop a numerosi semafori in città e l’intervento della protezione civile che ha distribuito acqua fresca ai residenti di alcuni quartieri, rimasti a lungo senza corrente nelle case.

Situazione complicata anche in altri comuni del Nord Milano, come a Cormano, Bresso, Cusano Milanino e anche a Cinisello Balsamo. La causa principale dei disservizi, come riportano le comunicazioni ufficiali di Enel, è il gran caldo che ha causato guasti sulle linee elettriche.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Cormano senza consiglio comunale da mesi. Il PD diffida il presidente

Articolo successivo

Dal governo altri 100 milioni per M5. Ma ne mancano altri 500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *