11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Caos cantieri a Sesto, “regole eluse e mancati controlli”

A Sesto San Giovanni la situazione dei cantieri privati somiglia sempre più a un far west: nessuna regola e zero controlli. Lo sostiene il Partito Democratico che ha pubblicato sui social una serie di foto che proverebbero la presenza di cantieri fuori norma. Nel mirino dei dem soprattutto la mancanza di controlli da parte delle autorità comunali.

“Come abbiamo raccontato più volte negli ultimi mesi, i cantieri in città stanno vivendo un rapido e drammatico tracollo. Gli operatori privati fanno praticamente quello che vogliono, allungano le tempistiche degli interventi, omettono di esporre la segnaletica nei modi e nei tempi previsti, generando enormi disagi per i cittadini, che da un giorno all’altro si ritrovano strade bloccate senza alcuna indicazione di percorsi alternativi”, scrive il PD, che elenca una serie di prescrizioni previste dalle norme ma sistematicamente eluse.

Si va dalla cartellonistica di cantiere, alla programmazione dei cantieri fino all’abbandono di materiali abbandonati in strada. E, non ultimo, al necessario ma mancante coinvolgimento dei residenti prima del’apertura di grandi cantieri destinati a creare disagi per lunghi periodi.

“Il Sindaco e la Giunta di Sesto San Giovanni non perdono occasione per criticare Milano. Ma perché non hanno l’umiltà di copiare, almeno, le buone pratiche che migliorano davvero la vita dei cittadini? O forse preferiscono solo fare propaganda per rincorrere qualche like sui social?”, si chiedono i dem.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto epicentro dei black-out. Chiusa la fermata M1 Rondò

Articolo successivo

E ora Ghilardi attacca il Pride. Un altro scivolone social per il sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *