11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Black-out in tutto il Nord Milano. “Situazione insostenibile”

Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano e Cusano Milanino alle prese con i continui black out. Forse ieri la giornata più difficile di un periodo che vede i comuni della zona in grande difficoltà con i cali di tensione improvvisi anche durante le ore notturne. L’uso continuo dei condizionatori per via delle alte temperatura sta mettendo a dura prova gli impianti. Tantissime le chiamate ai numeri di assistenza di Enel Distribuzione da parte di cittadini esasperati.

In molte zone delle città del Nord Milano la corrente è mancata per diverse ore consecutive con disagi per chi lavora da casa e guasti agli elettrodomestici, che vanno in corto circuito per via delle numerose interruzioni di energia. Investite molte zone di Sesto la zona Campo dei Fiori di Cinisello, alcuni rioni di Cusano.

Una situazione insostenibile anche a Cormano dove ai guasti della rete elettrica si aggiunge la recente rottura di un grosso tubo dell’acqua durante lavori di scavo che potrebbe aver aggravato la situazione generale. Ma le informazioni da parte del comune scarseggiano e la palla viene rimandata nel campo di Enel.

Chi non tace è il sindaco di Bresso, Simone Cairo che afferma: “Ho nuovamente sollecitato Enel Distribuzione ad intervenire con la massima urgenza, mi è stato spiegato che sono molte le squadre di pronto intervento attive e già operative ma il numero di guasti tra il bollatese e la zona oltre Cologno passando anche da Monza è straordinario. Non appena passerà l’ondata di caldo e la situazione della corrente rientrerà –continua il sindaco Cairo– convocheremo la società distributrice per capire come vogliono continuare a potenziare e rendere più stabile ai picchi di carico e calore la rete di Bresso, ma anche come meglio connetterci alla cabina primaria di Brusuglio”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Comunisti rosiconi”, valanga di critiche al post del sindaco-social

Articolo successivo

Black-out a Cinisello. Enel chiarisce: “Guasti legati alle alte temperature”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *