11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Canzoni e parole dei magnifici ’60 alla Festa de L’Unità

Giovedì 26 giugno, alle ore 21, alla Festa dell’Unità, presso i giardini dell’Agricola di Cinisello Balsamo, si potrà ascoltare qualche scampolo del repertorio storicamente basato sulle canzoni che facevano da colonna sonora alla vita italiana degli anni ’60.

Un periodo durante il quale si gettonavano nei juke-box motivi che ci parevano italianissimi. Viceversa, appartenevano ad una produzione internazionale (americana e britannica) ancora sconosciuta nel nostro Paese.

Ecco perché “Quando le novità non erano note” attraversando l’intera e immensamente creativa fase della musica della metà del secolo scorso, riassume nel titolo quanto si ascoltò (con inconsapevole gusto) raccontandone l’autentica origine ed esaltandone gli interpreti italiani e stranieri.

Lo troverete riassunto con l’esibizione di Elena Ferretti e di Minuccio De Vivo, cantanti assai noti e dal curriculum artistico da tutti apprezzato.

A raccontare, collegando i periodi, ci sarà Ivano Bison, autore del progetto “Coverland” da cui scaturiscono tutte le fasi di una serata di piacevole rivisitazione musicale.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Majorino apre la Festa de l’Unità. “In Italia torsione autoritaria. No alla guerra”

Articolo successivo

Al via la Festa de l’Unità. Musica, food e dibattiti fino a domenica sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *