11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Metrotranvia, ripartono i lavori: incontro pubblico al comune di Cusano

I lavori della metrotanvia Milano-Seregno ripartiranno presto. Le previsioni sono dovute alla risoluzione della crisi in cui era finita l’impresa che ha in appalto il cantiere e che hanno determinato il blocco degli scavi. Riprenderanno a lavorare le ruspe e gli operai lungo tutta la tratta che passa anche da Bresso, Paderno Dugnano e Cusano Milanino.

La giunta di Cusano intende informare la cittadinanza sul nuovo cronoprogramma dei lavori. Lo fa convocando un incontro pubblico questa sera alle 20.30 nella sala consigliare del municipio “fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori della Metrotranvia Milano–Seregno, un’opera strategica per la mobilità sostenibile del territorio”.

“L’incontro”, come spiegato dalla Sindaca Carla Pessina, “nasce dalla volontà di garantire massima trasparenza e informazione ai cittadini, alla luce dei ritardi accumulati nell’esecuzione dell’opera. Alla riunione parteciperanno rappresentanti della Città Metropolitana di Milano, della Direzione Lavori, dell’Impresa Appaltatrice”. A

Aggiunge la consigliera delegata alle infrastrutture della Città metropolitana Daniela Caputo: “La metrotranvia Milano-Seregno è una infrastruttura di trasporto pubblico strategica che cambierà il volto del territorio, è per questo che riteniamo importante aggiornare la cittadinanza rispetto ai recenti sviluppi e illustrare il nuovo cronoprogramma”.

Le due Amministrazioni confermano il proprio impegno a rappresentare le esigenze della comunità e del territorio in una logica di collaborazione istituzionale e a impegnarsi affinché il progetto venga portato avanti con serietà, qualità e responsabilità.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Parco del Seveso, si sfila il comune di Seveso. Lettera aperta alla sindaca

Articolo successivo

Cormano, voragine aperta da mesi sulla strada. Il condominio si ribella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *