
Cormano, voragine aperta da mesi sulla strada. Il condominio si ribella
Le condizioni del manto stradale di via Buozzi, a due passi dal comune di Cormano, versano da tempo in condizioni pessime. Sull’asfalto bisognoso di manutenzione si sono accaniti diversi lavori di scavo che negli ultimi tempi ne hanno peggiorato le condizioni e nell’aprile scorso la rottura di una tubatura dell’acqua ha creato una voragine in mezzo alla strada che è rimasta ancora oggi senza copertura. Un solco profondo di terra e sassi, senza nemmeno che il comune l’abbia rappezzata con del catrame.
Se ne sono accorti da tempo i residenti preoccupati dal fatto che la strada sembra essere stata dimenticata dall’amministrazione comunale. Così è partita una raccolta di firme, senza clamore, nello stile sobrio di chi abita lo storico condominio che affaccia sulla strada, un tempo considerata parte del centro cittadino, oggi nel pieno degrado, dicono in molti. Anche per il fatto che la vicinissima piazza Pertini è ormai al centro delle segnalazioni di tanti residenti che lamentano incuria, sporcizia, degrado e schiamazzi notturni incontrollati.
La petizione intanto gira tra i condomini e mira ad accendere l’attenzione della giunta di destra, che al momento sul problema non si esprime, chiedendo un ripristino urgente del manto stradale, considerato molto pericoloso oltre che indecoroso.