11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La “cena in bianco” dei parrocchiani del Rione Vittoria illumina Sesto

Metti che il caldo estivo ti faccia passare la voglia di andare a dormire, metti che stai per preparati a passare una notte in bianco. Non l’ennesima. Ma la prima, frizzante e riuscitissima organizzata dalla Parrocchia Santissimo Redentore e San Francesco a Sesto San Giovanni venerdì scorso.

Una cena a cui hanno partecipato candidamente vestiti tanti parrocchiani e abitanti del quartiere, un modo per salutare l’inizio dell’estate e “illuminare” le vie del Rione Vittoria di festa e amicizia.

Tanti tavoli sapientemente posizionati dal Gruppo Mariano parrocchiale, ognuno ha contribuito a creare un’atmosfera magica curando i dettagli nei minimi particolari. Anche perché in palio c’era il premio per il miglior banchetto della serata, sotto lo sguardo irreprensibile del parroco don Fabio!

Festa e condivisione, allegria e coinvolgimento contagiosi. Non sono mancate la cortesia e l’ospitalità, che hanno fatto sentire ogni partecipante accolto e a proprio agio. Anche a chi fosse capitato lì per sbaglio o fosse di passaggio per recarsi altrove non sarà sfuggito di notare come ogni angolo della nostra città possa stupire e regalare occasioni semplici ma genuine per essere comunità. Quando sono le persone a volerlo!

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Torna la festa de l’Unità dal 25 al 29 giugno. Ecco il programma

Articolo successivo

Parco del Seveso, si sfila il comune di Seveso. Lettera aperta alla sindaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *