
La “cena in bianco” dei parrocchiani del Rione Vittoria illumina Sesto
Metti che il caldo estivo ti faccia passare la voglia di andare a dormire, metti che stai per preparati a passare una notte in bianco. Non l’ennesima. Ma la prima, frizzante e riuscitissima organizzata dalla Parrocchia Santissimo Redentore e San Francesco a Sesto San Giovanni venerdì scorso.
Una cena a cui hanno partecipato candidamente vestiti tanti parrocchiani e abitanti del quartiere, un modo per salutare l’inizio dell’estate e “illuminare” le vie del Rione Vittoria di festa e amicizia.
Tanti tavoli sapientemente posizionati dal Gruppo Mariano parrocchiale, ognuno ha contribuito a creare un’atmosfera magica curando i dettagli nei minimi particolari. Anche perché in palio c’era il premio per il miglior banchetto della serata, sotto lo sguardo irreprensibile del parroco don Fabio!
Festa e condivisione, allegria e coinvolgimento contagiosi. Non sono mancate la cortesia e l’ospitalità, che hanno fatto sentire ogni partecipante accolto e a proprio agio. Anche a chi fosse capitato lì per sbaglio o fosse di passaggio per recarsi altrove non sarà sfuggito di notare come ogni angolo della nostra città possa stupire e regalare occasioni semplici ma genuine per essere comunità. Quando sono le persone a volerlo!