
Il cane Witcher all’esordio. Sequestrate dosi di droga in città
L’unità cinofila della polizia locale di Cinisello Balsamo inizia il lavoro. Nel fine settimana Witcher, il giovane pastore tedesco in dotazione al comando dei vigili, ha iniziato a setacciare aiuole e piazzette alla ricerca di dosi di droga accompagnato dagli agenti della locale.
Witcher si è concentrato nell’area delimitata dalle vie Libertà – Cantore – Brambilla, e grazie al suo fiuto sono state sequestrate alcune dosi di sostanze. Per i trasgressori, tutti di nazionalità straniera, è stato emesso Daspo urbano.
Lo fa sapere il sindaco Giacomo Ghilardi che ha pubblicato le foto del blitz sui social. Controlli anche in piazza Gramsci, vicolo Stretto, via Gorki/Martinelli sotto il porticato, largo Milano, via Molise, viale Romagna, area parcheggio Decathlon che hanno portato all’identificazione delle persone presenti in luogo. Ma a quanto pare sprovviste di dosi da spacciare o consumare.
Sequestri invece avvenuti in Piazza Caduti di Nassiriya, grazie all’unità cinofila, dove sono state trovate altre dosi di sostanze.
“Un grazie a tutto il personale della Polizia Locale e a Witcher, il nostro fidato amico a quattro zampe, entrato ieri in servizio per la prima volta ma già con ottimi risultati”, ha detto il sindaco.