
Discarica di rifiuti in centro a Cinisello. Multati i responsabili
Capita anche nel centro cittadino che qualcuno trasformi una strada ben pavimentata in una discarica di rifiuti. E’ accaduto nella notte nella centralissima via Garibaldi di Cinisello Balsamo, il cuore del borgo che porta in piazza Gramsci. Il sindaco Giacomo Ghilardi ha pubblicato la foto dello scempio sui social dando notizia del fatto che i responsabil sono stati individuati e sanzionati.
Si tratta di cittadini di origine straniera, sottolinea Ghilardi. In ogni caso le segnalazioni di degrado con rifiuti lasciati sulle strade si susseguono un po’ in tutta la città. C’è un gran lavoro da fare per la polizia locale, impegnata a trovare i responsabili, come in questo caso.
“Grazie alle segnalazioni dei cittadini e dei consiglieri comunali, alle indagini e al lavoro della polizia locale, i colpevoli — cittadini stranieri — sono stati identificati, sanzionati e dovranno rispondere anche economicamente delle spese sostenute per il ripristino. Chi sporca la nostra città deve sapere che non resterà impunito. Cinisello Balsamo merita rispetto”, scrive il sindaco.