
Festa della Musica 2025 con il concerto-testimonianza dei The Sun
Le celebrazioni per la Festa della Musica 2025 a Cinisello Balsamo prendono forma nel parco di Villa Casati Stampa con il concerto-testimonianza della rock band The Sun. La serata del 21 giugno sarà inaugurata dall’esibizione di alcune band locali – ViBand, PagineSparse e Flashbangerz – che suoneranno in uno spazio curato dall’Associazione Vi.Be. Sarà attivo dall’inizio un punto ristoro a cura di Streeat.
La proposta dei The Sun affiancherà, alle canzoni della loro discografia, momenti di testimonianza sul loro percorso di vita, raccontando il cammino che li ha portati a diventare da band punk di successo, ma segnata da eccessi e dipendenze, un gruppo di riferimento in Italia che ha rinnovato l’approccio dei giovani alla musica cristiana. La data milanese è parte del tour annunciato in concomitanza con il nuovo singolo Coraggio, che anticipa un album di prossima pubblicazione.
Le loro parole, in sintonia con il Giubileo dedicato alla speranza, vogliono avvicinare i giovani a una musica controcorrente, che si nutre di valori positivi e invita a mettere da parte ogni superficialità per vivere una vita piena e affrontare ogni difficoltà.
In prosecuzione di questo spirito, durante la serata verranno raccolti fondi da destinare a un’iniziativa missionaria, così da rendere concreta quella speranza a persone che si trovano in situazioni di disagio. La Festa della Musica 2025 è organizzata dal Centro Culturale San Paolo, insieme al Comune di Cinisello Balsamo, all’Associazione Vi.Be., alla Pastorale Giovanile e al Decanato cittadini.
Ingresso gratuito, previa registrazione su Eventbrite

La foto di apertura è di Silvia Dalle Carbonare