
Cormano chiude un nido comunale, 43 bimbi restano senza posto
Sono molti i bambini di Cormano che non trovano posto negli asili nido comunali. Un problema nazionale, quello della scarsità dei nidi, che diventa pesante anche in città, dopo la chiusura dell’asilo di via Comasinella nel rione di Brusuglio, decisa dalla giunta di destra, tra molte perplessità tra i residenti. Alle iscrizioni per il nuovo anno si sono presentati 102 bimbi, ma solo 59, poco più della metà, hanno trovato posto. Per altri 43 il posto al momento non c’è.
Va all’attacco della giunta di destra il Partito Democratico, che da tempo conduce una battaglia contro la chiusura del nido di Brusuglio. “Lo scorso anno la giunta comunale ha chiuso un asilo nido comunale, nonostante le richieste di iscrizione fossero costantemente superiori ai posti disponibili. Invece di potenziare un servizio fondamentale per tante famiglie, si è scelto di tagliare, lasciando numerosi genitori senza risposte e senza alternative”.
“Un’amministrazione che non ascolta i bisogni reali della città, che non investe nel futuro, che non tutela i più piccoli e non sostiene chi lavora e fatica ogni giorno per conciliare famiglia e impegni. Come Partito Democratico crediamo in una città che mette al centro i servizi pubblici e il sostegno concreto alle famiglie. Se si vuole fare una politica seria in sostegno alle famiglie i bonus non bastano, serve il coraggio delle scelte”, scrivono i dem in una nota.