
Torna il cinema all’aperto in Villa Ghirlanda. Ecco il programma
Torna da mercoledì 18 giugno la rassegna all’aperto “Cinema nel Parco di Villa Ghirlanda”. La prima parte di proiezioni, fino al 13 luglio, si compone di 14 titoli tra pellicole di vario genere: animazione, azione, commedie, fantasy, avventura ecc. per andare incontro ai gusti di grandi e piccoli. Una 48° edizione con film di qualità sotto le stelle nel cuore di Cinisello Balsamo che terrà compagnia ai cinisellesi fino agli inizi di settembre.
L’appuntamento con il variegato palinsesto di pellicole in alta definizione, tra prime visioni e proposte dell’ultima stagione, è tutte le sere della settimana, alle ore 21.30. Per i più piccoli, prima della proiezione, spazio a laboratori creativi compresi nel costo del biglietto d’ingresso.
L’iniziativa è realizzata grazie all’accordo di collaborazione tra il comune e la Società Il Quinto Elemento S.r.l. Il programma, definito al momento fino al 13 luglio, si apre, con il film d’avventura in prima visione Dragon Trainer, mercoledì 18 giugno (poi sabato 21, domenica 22 e dal 27 al 29 giugno). Giovedì 19, il primo dei film in promozione a € 3,50, Vermiglio di Maura Delpero che ha vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria a Venezia; venerdì 20 il film muto con musica dal vivo Aurora.
Lunedì 23 la commedia Diamanti di Ferzan Özpetek; martedì 24 Una figlia con Stefano Accorsi, e il 25 giugno spazio all’azione con Mission: Impossible – The Final Reckoning con Tom Cruise. Giovedì 26 giugno ancora una pellicola italiana: Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre con Elio Germano. Lunedì 30 giugno Scomode verità scritto e diretto da Mike Leigh. Martedì 1 luglio Follemente di Paolo Genovese con, tra gli altri, Edoardo Leo, Marco Giallini, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo. Da mercoledì 2 a domenica 6 luglio, Jurassic World – La rinascita con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey (in programma anche da venerdì 11 a domenica 13 luglio).
L’ultima settimana si apre, lunedì 7 con Francesca e Giovanni – Una storia d’amore e di mafia, diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi sulla la storia d’amore tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone. Martedì 8 è in programma Corto che passione! una selezione di cortometraggi di qualità e mercoledì 9 luglio, Lilo & Stitch con truccabimbi dalle ore 20.30. Giovedì 10 poi Le assaggiatrici di Silvio Soldini.
Prezzi: Intero 6,50 euro; Ridotto 5,00 euro (over 65, under 12, possessori +Teca); Tessera 12 ingressi 40,00 euro; Promozione film italiani ed europei a euro 3,50.
Info: 324.8370947 oppure 346.7615096.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.
Il calendario della rassegna e tutti gli aggiornamenti alla programmazione si trovano sul sito istituzionale www.comune.cinisello-balsamo.mi.it.