11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Verso il restyling della piscina Costa. Approvato il progetto esecutivo

Sarà presto rinnovata e migliorata la piscina Costa di Cinisello Balsamo. In una nota la giunta ha fatto sapere di aver approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell’impianto comunale di  via Meroni dal valore di 259mila euro. “L’intervento rappresenta un passo concreto verso la valorizzazione dell’impianto sportivo, attualmente gestito dalle associazioni sportive GSL SSD e ASD GSL, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza, sicurezza e qualità del servizio offerto all’utenza”, dice la nota.

I lavori, prevedono una serie di interventi mirati che riguarderanno il consolidamento strutturale della vasca e del vano sottovasca e l’adeguamento degli impianti tecnologici. L’operazione di riqualificazione, oltre a rispondere a esigenze tecniche, permetterà di migliorare in modo significativo la funzionalità dell’impianto natatorio, rendendolo più efficiente e più accogliente per i numerosi utenti – sportivi, famiglie e scuole – che ogni anno lo utilizzano.

“L’intervento approvato – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Scaffidi – è un investimento strategico importante. Riqualificare la Piscina Costa significa garantire un servizio di qualità, valorizzando uno spazio sportivo fondamentale per la salute e la socialità dei cittadini. Ci auguriamo di poter riconsegnare presto alla città una struttura rinnovata, efficiente e pronta a rispondere alle esigenze di oggi e di domani”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il massacro di Gaza nega le ragioni dell’identità europea. E ci riguarda da vicino

Articolo successivo

Cini’s Got Talent, pronto il palco di Villa Ghirlanda. Ecco chi ci sarà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *