14 Giugno 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Bocciata come sindaca a Cusano, spunta da assessora a Cormano

Aveva perso le elezioni comunali soltanto lo scorso anno a Cusano Milanino, bocciata alle urne dopo cinque anni trascorsi da sindaca, sostenuta da una maggioranza di centrodestra. Ma ora torna, a sorpresa, da assessora nella vicina Cormano. E’ il sindaco Luigi Magistro a ripescare Veleria Lesma, consigliera comunale di opposizione nella vicina Cusano e da domani intestataria, nella confinante Cormano, di molte pesanti deleghe: Attività produttive, Politiche attive e del lavoro, Rigenerazione urbana, Politiche abitative, Mobilità sostenibile, Pari Opportunità, Tutela e benessere degli animali.

Un bel malloppo di lavoro per Lesma, che la giunta in una nota definisce “stakanovista”.  Il legame con Cormano, la “conoscenza e competenza della città” si spiegherebbe per via di non precisati affetti familiari. L’ex sindaca cusanese prende il posto di Stefania Muscogiuri, di Forza Italia, che mesi fa aveva rassegato le dimissioni per motivi personali.

“Siamo orgogliosi di avere in squadra una persona di qualità e professionalità come Valeria Lesma – dichiara Il Sindaco Luigi Magistro – e attraverso la sua grande esperienza amministrativa potrà contribuire ad arricchire e ottimizzare il lavoro che sta portando avanti la nostra Amministrazione. Le diamo il benvenuto certo che ricoprirà al meglio il ruolo del quale è stata investita e che la sua attività da assessore porterà a risultati eccelsi per nostra città”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Referendum, quorum lontano anche nel Nord Milano. A Cinisello vota il 35%

Articolo successivo

Spiga d’Oro, c’è tempo fino al 27 giugno per segnalare per le candidature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *