
UniAbita, nuovo cda e nuovi progetti all’assemblea generale
Si è tenuta ieri in serata in Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo, l’Assemblea Generale dei Delegati di UniAbita, ultimo passaggio del percorso annuale istituzionale più importante nella vita della cooperativa. Dove le socie e i soci – UniAbita ne conta 18mila, confermandosi la cooperativa di abitanti più grande d’Italia – hanno potuto partecipare in diversi momenti e eleggendo direttamente i membri del nuovo consiglio di amministrazione. Alla presidenza, confermato dalle maggiori preferenze di voto, rimane Pierpaolo Forello, che guiderà per altri tre anni la cooperativa.
Proprio Forello ha voluto salutare l’assemblea con un discorso incentrato sui risultati raggiunti in questi ultimi anni e le prospettive per il futuro. Emergenza casa tra i temi trattati, come la partecipazione di UniAbita al piano casa del comune di Milano. Ma anche l’ammodernamento del patrimonio di edilizia indivisa, gli investimenti sui progetti di edilizia divisa e il lavoro sociale e culturale della cooperazione nel Nord Milano.
Oltre ai delegati eletti nelle singole assemblee di Zona erano presenti i rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cooperazione e delle realtà che fanno parte della rete di UniAbita.