
“Cinque sì”, gli ultimi giorni e le feste finali della campagna referendaria
Ultimi giorni di campagna per il sì ai cinque referendum su lavoro e cittadinanza dei prossimi 8 e 9 giugno. Anche il Nord Milano si prepara alla sfida per portare gli elettori al voto e cercare di raggiungere il quorum del 50% più uno. Diversi gli eventi di chiusura della campagna referendaria, guidati da Cgil e partecipati dai partiti del centrosinistra, con differenti sfumature, e da molte associazioni come Anpi, Acli e Auser.
Giovedì 5 giugno alle ore 20 la festa finale in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo. Suoneranno “Mirkoeilcane” nella serata in cui prenderanno la parola i coordinatori cittadini dei cinque referendum, presentati dal Ivano Bison de La Città.
Sempre giovedì 5 mobilitazione anche a Bresso a partire dalle 17.30 con una biciclettata, alle 18.30 letture e musica in piazza Cavour, poi aperitivo e comizio di Melissa Olivero della Cgil.
A Sesto San Giovanni in piazza Oldrini, venerdì 6 giugno dalle 18 la festa di fine campagna organizzata dalla Camera del Lavoro di Milano, con musica, dj set e il comizio del segretario Luca Stanzione.