
Giovane accoltellato a Cusano. Incontro del comune con le forze dell’ordine
Cusano Milanino si interroga e si allarma dopo l’ultimo episodio di violenza accaduto nella centralissima viale Matteotti sabato 24 maggio, di sera. Un giovane è stato accoltellato all’addome in seguito ad una lite tra coetanei. Trasportato in ospedale in codice rosse non è in pericolo di vita ma intanto in città sale la preoccupazione.
Agli investigatori dei carabinieri il compito di ricostruire ciò che è successo sabato sera e rintracciare l’autore del ferimento. Mentre ora il comune prova a dare delle risposte e convoca un tavolo urgente con le forze dell’ordine.
“Già nelle ore successive all’evento – si legge in una nota della giunta – il sindaco Carla Pessia ha avviato contatti diretti con la polizia locale e le forze dell’ordine, al fine di monitorare queste situazioni e pianificare delle azioni a contrasto di questi fenomeni di violenza giovanile”.
“L’Amministrazione conferma il proprio impegno a rafforzare la collaborazione interistituzionale e ad avviare, laddove necessario, azioni mirate anche in ambito educativo, sociale e territoriale, coinvolgendo scuole, famiglie e associazioni”, aggiunge la nota.
Intanto si attende l’esito die primi lavori del tavolo tecnico appena istituito.