12 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Estate a Cinisello, è il Comfort Festival il super-evento della stagione

Ci prova Cinisello Balsamo a rendere più sopportabile l’estate in città per chi vi deve restare. Da giugno a settembre il comune ha previsto una serie di appuntamenti, organizzati dall’amministrazione e da soggetti privati, che spaziano dal teatro nei cortili, alle performance musicali, fino al cabaret, o agli spettacoli per famiglie, e alle visite guidate teatrali in costume d’epoca.

La musica sarà uno dei motivi ricorrenti, con il “Comfort Festival” dal 4 al 13 luglio, organizzato da Barley Arts con il sostegno di UniAbita ed Edizioni San Paolo, che coinvolge artisti rock-blues di fama mondiale ospitati nel parco di Villa Casati Stampa. Ben Harper e Joe Satriani su tutti. Ci sarà poi l’edizione 2025 di Cini’s Got Talent, lo spettacolo live “Parole Note”, i saggi della Civica Scuola di Musica, le serate con le proposte del Cinema all’aperto.

Non mancheranno le occasioni per immergersi nella storia e riscoprire il patrimonio culturale cittadino con le visite storico-artistiche in villa Ghirlanda Silva, gli incontri, i laboratori e le mostre fotografiche al Mufoco, senza dimenticare le numerose attività ludiche ed educative nel parco storico.

“Ormai divenuta una preziosa tradizione, questa stagione di eventi all’aperto rappresenta un’opportunità unica per vivere la città in modo nuovo e valorizzare angoli suggestivi, condividendo momenti di spensieratezza e intrattenimento all’insegna della cultura”, afferma la giunta in una nota.

Sul sito del Comune il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti con location e orari.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Giovane accoltellato a Cusano. Incontro del comune con le forze dell’ordine

Articolo successivo

Flop di Forza Nuova a Cormano: in dieci in piazza. In tanti al corteo antifascista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *