
Ascensori rotti nel sottopasso di Cormano. Dopo la petizione il comune interviene
Gli ascensori rotti per gran parte dell’anno nel sottopasso pedonale della ex stazione dei treni di Cormano-Brusuglio potrebbero diventare un brutto e lontano ricordo. Sembra infatti che dopo anni di guasti, vandalismi, incuria e manutenzioni che arrivano dopo settimane dalle segnalazioni dei cittadini esasperati, la giunta di destra abbia finalmente deciso di intervenire.
Lo fa stanziando 45mila euro per la manutenzione, si spera decisiva, dei due ascensori che portano da via Caduti della Libertà a via Vittorio Veneto. E lo fa dopo che per mesi il Partito Democratico, all’opposizione, ha promosso una raccolta di firme da parte di tanti residenti, soprattutto di quelli con difficoltà motorie che senza ascensori spesso rinunciano ad attraversare il sottopasso.
“Finalmente dopo 6 anni di governo, la giunta si accorge dei disagi delle persone. Speriamo che questo intervento sia risolutivo”. Così il capogruppo del PD cormanese, Giordano Ghioni, commentando la decisione di finanziare la manutenzione degli ascensori. “Le persone fragili e chi ha necessità hanno aspettato fin troppo: ora serve monitorare per far sì che non sia solo l’ennesima bandierina, ma un fatto concreto per i nostri concittadini”.