
Il centro diurno delle Residenze del Sole si rinnova per le vacanze estive
Dare ai nostri del territorio la possibilità di scappare dal caldo torrido e dalla solitudine dei periodi estivi. Quando la città si svuota e i negozi chiudono le Residenze del Sole offrono una valida alternativa per evitare l’isolamento del proprio caro e per permettere ai caregiver di andare in vacanza tranquilli. Gli ospiti anziani potranno godere di tutti i servizi socio-sanitari, come la fisioterapia di mantenimento, dei servizi educativi, come le attività ludiche, che vengono garantiti a chi si iscrive a tempo inde terminato.
Inoltre, La RSA l’assistenza nella cura personale, come il bagno assistito, la somministra zione della terapia farmacologica e il monitoraggio sanitario. I pasti sono preparati direttamente dalla cucina interna con ingredienti freschi e stagionali, garantendo massima digeribilità e gusto. Ci sono menu personalizzati per esigenze dietetiche specifiche. Le attività includono l’ortoterapia e la danza terapia, uscite sul territorio, feste tematiche coinvolgendo attivamente gli ospiti sia nella preparazione che nell’evento.
Da giugno a settembre esiste la possibilità di frequenza al Centro diurno da lunedì al venerdì, senza vincoli, da pochi giorni a più settimane, a seconda delle necessità del nucleo famigliare. Sono garantiti i trasporti di andata e ritorno dal proprio domicilio nei giorni di frequenza. La direzione è a disposizione per un colloquio orientativo in cui progettare percorsi su misura.