
Idee a confronto, 17 comuni radunati a Paderno per fare rete
Si è svolto ieri il 20 maggio al comune di Paderno Dugnano, l’ultimo incontro della rete “Idee Comuni”, un gruppo di lavoro che unisce oggi 17 enti locali del territorio lombardo. Si tratta delle municipalità di Cesano Maderno, Seregno, Desio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Rho, Paderno Dugnano, Brugherio, Meda, Cusano Milanino, Cormano, Crema, Garbagnate Milanese, Lecco, Treviglio, Lissone.
Da oltre vent’anni, “Idee Comuni” rappresenta un’esperienza virtuosa di collaborazione tra amministrazioni locali. L’incontro in sala Giunta è stata l’occasione per discutere i risultati del benchmarking annuale e definire nuove prospettive di collaborazione.
Attraverso il benchmarking – il confronto tra bilanci e servizi – il progetto promuove una gestione sempre più trasparente, efficiente e attenta alle reali esigenze dei cittadini. Un lavoro silenzioso, ma fondamentale, che mette al centro la collaborazione tra amministrazioni per rendere le nostre città più forti, giuste e sostenibili.