22 Maggio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Forza Nuova insiste, sarà in piazza Cormano. ANPI annuncia un presidio

Si terrà giovedì 28 maggio alle 19.30 e non questa sera il presidio organizzato da ANPI in piazza Scurati a Cormano contro il convegno di Forza Nuova, inizialmente previsto nell’aula del consiglio comunale per oggi  ma poi annullato per il diniego del comune nel concedere la sala. Il partito neofascista, che in città conta un consigliere comunale, ex di Fratelli d’Italia.

Forza Nuova ha infatti annunciato che non rinuncerà alla sua conferenza stampa sullo screening vaccinale in quel di Cormano e ha fissato l’incontro in piazza Scurati all’esterno del municipio giovedì 28 maggio. Così ANPI ha rinviato il presidio anti-fascista, previsto per stasera, e lo ha fissato in concomitanza con il raduno di Forza Nuova, in un luogo ancora da definire da parte delle forze dell’ordine.

La sala consigliare, dedicata al sindaco partigiano Eugenio Cassanmagnago, è stata negata dal comune per il rifiuto di Forza Nuova di sottoscrivere la dichiarazione di anti-fascismo, necessaria per ottenere il permesso di utilizzare l’aula.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Oltre un milione di tagli dal governo. Piange il bilancio del comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *