
Voragine in viale Fulvio Testi, traffico in tilt nel Nord Milano
Traffico in tilt da questa mattina per la chiusura, dopo le forti piogge di ieri sera, di un tratto di viale Fulvio Testi tra via Clerici a Bresso e via Carducci a Sesto San Giovanni, a causa di una voragine che si è aperta sul manto stradale. Al guasto si è aggiunto anche un problema alla circolazione del tram 31 che ha creato ulteriori problemi.
Auto in coda per ore verso Milano ma anche in ogni strada della zona, letteralmente presa d’assalto per cercare vie alternative. Molte zone di Cinisello Balsamo, già sottoposte a chiusure per altri lavori stradali, hanno risentito pesantemente del disagio che non è stato annunciato, se non in mattinata.
Già ieri sera c’erano segnalazioni dell’interruzione stradale ma i comuni di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Bresso non hanno dato notizia dei possibili disagi sui loro siti e sui social. E nemmeno oggi, durante le code, è stata diramata un’informazione efficace. Soltanto il comune di Cinisello ha pubblicato un post sui social per avvertire dei disagi ma solo mentre erano in corso.