11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Volley, delusione per 3.IM Cinisello: per un punto fuori dai play off

Il campionato di volley di serie C, si è concluso amaramente per le ragazze di 3 IM Cinisello.  Nell’ultima gara di campionato, la vittoria di Bergamo per 3 a 2 su Cernusco ha definito la classifica del girone B. Al primo posto a Zanica Bergamo, promossa in serie B2, secondo posto per AEM Solution Cernusco, che va a giocare i play off e terzo posto per 3.IM Cinisello che la prossima stagione giocherà ancora in serie C.

Con Roberta Valente, Presidente di 3.IM Cinisello speravamo di commentare l’accesso ai play off. Invece, nonostante i 65 punti e le 17 vittorie per 3 a 0, record del girone, la possibilità di giocarsi la promozione ai play off è sfumata. Anche la vittoria sulla prima in classifica, Zanica Bergamo, a due turni dalla fine, non è servita. Eppure, il campionato ha visto la squadra sempre fra le posizioni di vertice ma alla fine è arrivato solo il terzo posto. Cosa è mancato per centrare l’obbiettivo della promozione? Dove sono stati persi punti decisivi? Quale bilancio si può fare su squadra e sul campionato?

“Speravo anche io nei play off, però Bergamo e Cernusco hanno fatto 3-2, l’unico risultato che non ci voleva”, ha commentato la presidente. “Per centrare l’obiettivo c’è mancato vincere uno dei due scontri diretti con Cernusco, che è andata ai play off con 1 punto più di noi. Tra le prime quattro squadre del girone c’è stato molto equilibrio, mentre con Zanica Bergamo e Litocartotecnica Carnate in casa abbiamo vinto e fuori abbiamo perso (e ci può stare) con AEM Solution Cernusco abbiamo perso entrambe le gare; quindi, è giusto che siano andati avanti loro.

Il bilancio è positivo direi, arrivare terzi è ottimo, a due punti dalle prime e a uno dalla seconda; ora ci mettiamo al lavoro per sistemare il ”roster” con l’obiettivo di riprovarci l’anno prossimo”.

Luigi Filipcic

Sono nato a Milano nel 1949. Dal 1993 sono iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti. Collaboro con il giornale “la Città” di Cinisello Balsamo dal 2004. Nel giornale, attualmente mi occupo in particolare delle pagine sportive. Mi appassiona lo sport, soprattutto l’atletica leggera, il ciclismo, il volley, il basket e il tennis. Mi piace molto leggere. Ho circa 500 libri, in particolare saggi e scritti di storia. Mi diverto a lavorare il legno ricavando vari oggetti. Tra quelli che ho realizzato ci sono due scacchiere, con i relativi pezzi da gioco, ambedue regalate con molto piacere. Rispetto la natura e l’ambiente, amo il mare e i suoi splendidi colori. Delle persone apprezzo molto la sincerità e l’educazione.

Articolo precedente

“Silver Age”. Residenze del Sole chiama gli esperti a convegno

Articolo successivo

Warren Haynes: una leggenda del Blues Rock al Comfort Festival 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *