
Volley, delusione per 3.IM Cinisello: per un punto fuori dai play off
Il campionato di volley di serie C, si è concluso amaramente per le ragazze di 3 IM Cinisello. Nell’ultima gara di campionato, la vittoria di Bergamo per 3 a 2 su Cernusco ha definito la classifica del girone B. Al primo posto a Zanica Bergamo, promossa in serie B2, secondo posto per AEM Solution Cernusco, che va a giocare i play off e terzo posto per 3.IM Cinisello che la prossima stagione giocherà ancora in serie C.
Con Roberta Valente, Presidente di 3.IM Cinisello speravamo di commentare l’accesso ai play off. Invece, nonostante i 65 punti e le 17 vittorie per 3 a 0, record del girone, la possibilità di giocarsi la promozione ai play off è sfumata. Anche la vittoria sulla prima in classifica, Zanica Bergamo, a due turni dalla fine, non è servita. Eppure, il campionato ha visto la squadra sempre fra le posizioni di vertice ma alla fine è arrivato solo il terzo posto. Cosa è mancato per centrare l’obbiettivo della promozione? Dove sono stati persi punti decisivi? Quale bilancio si può fare su squadra e sul campionato?
“Speravo anche io nei play off, però Bergamo e Cernusco hanno fatto 3-2, l’unico risultato che non ci voleva”, ha commentato la presidente. “Per centrare l’obiettivo c’è mancato vincere uno dei due scontri diretti con Cernusco, che è andata ai play off con 1 punto più di noi. Tra le prime quattro squadre del girone c’è stato molto equilibrio, mentre con Zanica Bergamo e Litocartotecnica Carnate in casa abbiamo vinto e fuori abbiamo perso (e ci può stare) con AEM Solution Cernusco abbiamo perso entrambe le gare; quindi, è giusto che siano andati avanti loro.
Il bilancio è positivo direi, arrivare terzi è ottimo, a due punti dalle prime e a uno dalla seconda; ora ci mettiamo al lavoro per sistemare il ”roster” con l’obiettivo di riprovarci l’anno prossimo”.