11 Luglio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Tensione e insulti al Parco Nord. Gli studenti ancora presi di mira

di Carla Tanzi

La presenza assidua delle forze dell’ordine, in prossimità dell’Istituto Superiore Parco Nord, durante gli orari di entrata e uscita degli studenti, ha mitigato il problema aggressioni e le rapine da parte di baby gang che si erano registrate nelle scorse settimane. Ma la tensione resta alta.

Questa mattina, infatti, solo il tempestivo intervento degli agenti ha evitato che una discussione degenerasse. Uno studente di prima superiore, colpevole di essersi seduto su una panchina abitualmente occupata da un gruppo di ragazzi, è stato preso di mira. Dopo il primo spintone le forze dell’ordine sono prontamente intervenute sedando la lite.

Ma le aggressioni continuano anche con insulti, offese, minacce ai danni di studenti presi di mira dal gruppo di giovanissimi, che sembrano essere sempre gli stessi, una baby gang sempre presente davanti alla scuola.

Pare che attenzioni del gruppo si rivolgano sempre agli stessi studenti ai quali viene urlato “non passare di qui”. Un clima che preoccupa le famiglie che ora si interroga sul come poter aiutare i ragazzi, sottoposto ad un periodo davvero difficile.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

L’estate di Auser nel parco Ariosto. Balli, giochi e musica per tutti

Articolo successivo

Sempre andato a votare. Con il vestito migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *