15 Maggio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sabato l’”Open day” di Cusano. Sindaca e assessori incontrano i cittadini

Sabato 17 maggio 2025, dalle ore 9 alle 12, il comune di Cusano Milanino apre le porte alla cittadinanza con l’iniziativa “Ci Becchiamo in… Comune!”, un evento pensato per favorire il dialogo diretto tra amministrazione e cittadini, offrendo al contempo servizi pratici e informazioni utili.

Durante la mattinata, i cittadini avranno l’opportunità di incontrare personalmente il Sindaco e gli Assessori, discutere proposte, presentare progetti e ricevere chiarimenti su tematiche di interesse pubblico. Un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra istituzioni e comunità locale.

Per l’occasione, saranno operativi diversi sportelli comunali: elettorale, anagrafe, tributi e polizia locale. Inoltre, personale comunale sarà disponibile per assistere i cittadini nella prenotazione della Carta d’Identità Elettronica e nell’utilizzo del totem dedicato alla stampa autonoma dei certificati anagrafici.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) illustrerà i canali social istituzionali attivi, offrendo supporto a chi desidera iscriversi e rimanere aggiornato sulle attività e iniziative del Comune.

Durante l’evento, sarà presente anche l’ECOVAN di Gelsia Ambiente, un mezzo attrezzato per il ritiro di rifiuti che normalmente richiedono il conferimento presso la Piattaforma Ecologica, facilitando così lo smaltimento responsabile da parte dei cittadini.

“Aprire le porte del Municipio – afferma la sindaca Carla Pessina – significa rispondere all’esigenza dei Cittadini di una ‘struttura comunale’ più prossima, che ascolti i problemi e proponga delle soluzioni, ma che recepisca anche idee e suggerimenti con uno sguardo al futuro di Cusano Milanino.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Architettura e design, la mostra fotografica di Alberto Lagomaggiore a Villa Ghirlanda

Articolo successivo

Lavoro e cittadinanza, per cosa si vota l’8 e 9 giugno ai referendum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *