
Primo Maggio a Cinisello nel segno delle vittime sul lavoro
Domani Primo Maggio, alle ore 10.30, presso il Parco di Via Monte Ortigara, angolo Via Togliatti, l’ANMIL, Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro, celebra la Giornata Nazionale per le vittime di incidenti legati alla professione.
L’incontro pubblico si aprirà con la deposizione di una corona in ricordo di coloro che ogni anno restano mutilate o invalide o che perdono la vita svolgendo il proprio lavoro. Seguirà una riflessione del Reggente territoriale ANMIL di Milano, Firmino di Barbora e del Presidente ANMIL di Cinisello, Giuseppe Aprile.
La commemorazione si concluderà con l’intervento del Sindaco Giacomo Ghilardi. Un invito a partecipare rivolto a tutti i cittadini, a tutte le associazioni, agli imprenditori, alle amministrazioni comunali con lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro. Lavorare in un ambiente sicuro deve essere la priorità per chiunque, perché gli incidenti non debbano più verificarsi.