
Grande festa per la sede degli Alpini a Cinisello, che compie 25 anni
Fine settimana di festeggiamenti per i 25 anni della sede dell’Associazione Nazionale Alpini a Cinisello Balsamo. Un’occasione per incontrare le tante persone che spendono il proprio tempo per essere d’aiuto nell’ambito del lavoro che gli Alpini svolgono in città.
“A distanza di 25 anni celebriamo non solo una sede, ma ciò che la rende viva: una presenza silenziosa, operosa e sempre vicina nei momenti di bisogno. Gli Alpini rappresentano un presidio di solidarietà, memoria e impegno civico”, ha affermato il sindaco Giacomo Ghilardi.
Anche un’altra sindaca, Daniela Gasparini, che ha inaugurato la sede 25 anni fa, ha voluto raccontar evia social le sue impressioni. “Era il 2000, un tempo in cui si respirava ancora fiducia nel futuro. In un atto che allora fu considerato coraggioso, affidammo per 50 anni agli Alpini un bene pubblico che era da ristrutturare e loro decisero di fare una “cattedrale”. Hanno lavorato per tre anni per regalare alla città un luogo di riferimento non solo per loro. Sono stati e sono un esempio di cosa vuole dire volontariato, cosa vuole dire spirito di corpo, cosa vuole dire impegno civico”, scrive Gasparini.