Il clown che porta i doni, pedalando, ai bimbi di periferia
Con la quinta edizione di “Scatole di Natale”, è tornato Maurizio Accattato in arte Moriss, e i suoi P.I.C. (Pronto Intervento Clown) una squadra di giovanissimi che si mettono a disposizione dedicando il proprio tempo ai bambini della nostra città.
Un’iniziativa nata all’interno del progetto “Scatole di Natale”, che quest’anno ha offerto una variante rispetto a come Moriss ci ha abituati. Con l’immancabile risciò stracolmo di pacchi dono, Accattato e i suoi P.I.C. insieme ai tanti bambini incontrati per le strade di Cinisello, è partito alla volta del Teatro Rondinella di Viale Matteotti a Sesto San Giovanni. E proprio nel teatro, dalle 10.30 alle 12.30, sono stati distribuiti i regali pensati per ogni bambino presente.
Per la preparazione dei centinaia di pacchi dono, per prepararsi alla distribuzione e allestire il risciò, Maurizio e i suoi P.I.C. hanno potuto contare sull’appoggio della redazione del giornale La Città e dell’Associazione Culturale Polis di Via Sant’Antonio a Cinisello.
Entusiasmante, vedere cosi tanti bambini attendere con pazienza il proprio regalo, non ha prezzo per Maurizio e la sua squadra che nonostante le tante difficoltà non smettono di occuparsi degli altri, regalando allegria e serenità.
“Non c’è nulla di più bello che vedere lo stupore nello sguardo dei bambini – afferma Moriss -questo per noi è il senso del Natale, donare, per me e i miei ragazzi è una gioia immensa, che ci ripaga di tutta la fatica”.