Il festival delle leggende: Ben Harper e Joe Satriani in concerto a Cinisello
La quarta edizione dell’atteso Comfort Festival si terrà quest’anno sul prato di Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo. Due week end, dal 4 al 13 luglio, di musica con artisti del calibro di Ben Harper e due leggendari chitarristi Joe Satriani e Steve Vai, per la prima volta insieme. E molti altri artisti ancora da svelare. Il Festival, ideato da Claudio Trotta, storico fondatore di Barley Arts, emigra da Ferrara verso la Città Metropolitana di Milano.
Un segnale di attenzione verso le potenzialità, ancora da esprimere pienamente, della terza area più popolosa d’Europa e in particolare verso Cinisello Balsamo e la sua Villa Casati Stampa, già sede di alcune importante rassegne culturali come Generazioni, l’appuntamento settembrino di UniAbita.
“Gli anni dal 2021 al 2024 hanno visto tre meravigliose edizioni del Comfort Festival oltre che l’appassionato e memorabile concerto di Bruce Springsteen. Il legame è solido, sincero e concreto e sono certo che ci rivedremo presto a Ferrara per delle nuove avventure di Bellezza e Creatività”, afferma Trotta presentando il progetto del 2025.
Nel 2025 Comfort Festival si evolve per diventare una rassegna articolata in più giorni, ispirata all’esperienza di Dieci Giorni Suonati al Castello di Vigevano tra il 2010 e il 2012. Il festival animerà diverse giornate del mese di luglio, per la precisione venerdì 4, sabato 5, giovedì 10 e domenica 13 con una line-up internazionale ancora completamente da svelare.
.
I primi nomi rivelati sono quelli del leggendario cantautore statunitense Ben Harper & The Innocent Criminals, previsti per sabato 5 luglio, e la Satch Vai Band composta dai guitar heroes Joe Satriani e Steve Vai, che si esibiranno insieme sul palco del festival domenica 13 luglio, per la prima volta dopo oltre cinquant’anni di carriera.
I biglietti per questi due concerti saranno disponibili in esclusiva sul circuito Ticketone dalle 10 di domani, venerdì 6 dicembre. Come sempre, Barley Arts invita a diffidare dai circuiti di vendita alternativi a quelli comunicati.