7 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cultura, spiritualità e presepi in mostra. Villa Casati Stampa accoglie il Natale

Una settimana intensa di eventi per Villa Casati Stampa all’insegna della cultura e della spiritualità. Il Centro Culturale San Paolo, in collaborazione con molte realtà di Cinisello Balsamo promuove alcuni incontri. Si parte martedì 26 novembre, ore 21 con la spiritualità biblica in preparazione al Natale “Venite e vedete”, dove la Bibbia, aiutata da cinema e arte, ci “guida” alla preghiera. Con una giornata di riflessione e preghiera in prossimità del Natale.

Si continua mercoledì 27 novembre, ore 21 con la presentazione di un corso di “alta formazione” Abbi cura di te e di me,  utilissimo per quanti impegnati nel campo formativo, occasione per riflettere insieme anche circa incontri più divulgativi sulle relazioni tra persone, generazioni, in famiglia, nella scuola, in collaborazione con “Fondazione Edith Stein”.

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre:in occasione della giornata mondiale della disabilità, il Centro Culturale San Paolo in collaborazione con realtà solidali del territorio, promuove Natale solidale – IV Edizione, occasione per presentare progetti solidali e di inclusione sociale, conoscere associazioni impegnate nel sostegno a persone diversamente abili, visitare con guida Villa Casati Stampa partecipare e visitare l’esposizione di presepi. Tutti possono portare il loro “presepio” preferito, trovare nelle bancarelle solidali o presso gli hobbisti un pensiero natalizio per le persone care. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Welfare e Centralità della Persona del Comune di Cinisello Balsamo.

 Il Natale solidale, appuntamento ormai tradizionale, ha due appuntamenti che meritano di essere conosciuti. Un incontro-presentazione di un libro per ragazzi sul Natale, fatto di filastrocche cantate dall’autore stesso durante l’incontro, utilissimo per catechisti, insegnanti. E l’esposizione di presepi “Metti in mostra il tuo presepio”,  invito rivolto a tutti a portare il presepio che più piace o che è stato fatto con le proprie mani ed esporlo nella due giorni della manifestazione.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Lotta alla violenza di genere nei caseggiati. La panchina rossa di UniAbita

Articolo successivo

Migliori licei. Un grande “classico” sul podio: il Casiraghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *