oplus_2
Ancora disagi nei palazzi Aler di Via Friuli che attendono i fondi di Entangled
Rabbia e senso di impotenza i sentimenti che traspaiono dalle numerose segnalazioni pervenute in redazione da alcuni abitanti dello stabile Aler di Via Friuli 3a Cinisello Balsamo. Lo stabile, prima di proprietà INPS, è in gestione Aler dagli anni ‘60. “Da allora – racconta Sandro, che ci vive da oltre 50 anni – non sono mai stati fatti interventi importanti”.
Tanti i problemi dovuti al malfunzionamento del l’impianto di riscaldamento che nel tempo si è deteriorato. Non mancano danni dovuti all’allagamento di decine di appartamenti a causa di un impianto dell’acqua obsoleto. C’è anche chi, negli appartamenti agli ultimi piani dello stabile, convive con costanti infiltrazioni d’acqua piovana con conseguente formazione di muffa e persistente umidità.
Nonostante i disservizi, gli inquilini che denunciano il disagio, confermano che dopo il passaggio ad Aler, qualche investimento è stato fatto anche se ad oggi, i problemi non sono però finiti. In diversi appartamenti quando piove continua a filtrare acqua. Nonostante l’attuale scoramento, c’è grande speranza negli inquilini di Via Friuli 3, grazie alla reale opportunità dovuta all’investimento di 4 milioni di euro previsti con l’avvio del progetto Entangled che vede partner il comune di Cinisello e Aler Milano nella realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria.