7 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il comitato Crocetta-Casati-Brollo: “Collaboriamo per migliorare Entangled”

E’ giunto al secondo incontro pubblico il neo comitato Crocetta-Casati-Brollo (il primo risale allo scorso settembre). Un comitato nato sotto la spinta di un gruppo di abitanti dei tre quartieri, con l’obiettivo comune di fare rete per migliorare il territorio in cui vivono. Depositando lo statuto il comitato è ora ufficialmente riconosciuto, e non solo da un punto di vista burocratico. Ad inizio settembre infatti, una ristretta delegazione ha chiesto ed ottenuto di incontrare il sindaco. Cosa a cui i membri del comitato tenevano molto.

Ci spiegano che seppur importante far protocollare lo statuto, essere ufficialmente riconosciuti, non si rivelava sufficiente. Hanno voluto incontrare il primo cittadino vis a vis, per palesare gli obiettivi che il comitato si prefigge, esprimergli il loro interesse a collaborare con l’amministrazione comunale, ma soprattutto, chiedere di essere considerati stake-holder in quei progetti che potrebbero cambiare l’aspetto e la vita dei loro quartieri.

 Il riferimento non è casuale e uno degli obiettivi primari del neocomitato è essere parte attiva del progetto Entangled, un progetto di rigenerazione urbana finanziato da regione Lombardia, presentato dal comune di Cinisello che gli ha permesso di vincere un bando di 15 milioni di euro da utilizzare per riqualificare il quartiere Crocetta. Gli incontri del comitato si svolgono per ora all’interno dei locali della parrocchia San Pietro Martire in attesa di poter ottenere un luogo che possa essere un riferimento stabile per chiunque e che possa diventare un punto di ascolto per i residenti.

L’obiettivo del comitato è quello di allargare la partecipazione attiva a tutti coloro che volessero apportare un contributo per migliorare i servizi di quartiere, confrontarsi sui bisogni o segnalare necessità e problematiche, oppure tenersi semplicemente informati sulle iniziative di zona. È sufficiente richiederlo scrivendo a comitato o digitare il link https://bit.ly/CCBmodulo oppure consultando la pagina facebook #Comitato Crocetta-Casati-Brollo.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

Disturbi dell’alimentazione, picco di casi tra i giovanissimi

Articolo successivo

Scoperta piccola discarica abusiva alla Crocetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *