7 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Solo quattro multe in un anno. “Autovelox inutili. Era ampiamente previsto”

In un anno di attività i quattro autovelox piazzati dalla giunta di destra a Cinisello Balsamo in via Cilea, Gorki, Valtellina e Pelizza da Volpedo hanno comminato soltanto 4 multe. Lo ha dichiarato in consiglio comunale l’assessore Riccardo Malavolta.

 Automobilisti disciplinati o assoluta inutilità degli impianti? Propende per la seconda risposta il consigliere del Partito Democratico Luca Ghezzi, che proprio un anno fa aveva contestato alla giunta la scelta di posizionare altri autovelox.

“Nove mesi fa il sindaco Ghilardi e la maggioranza tutta, alfieri e paladini della sicurezza stradale, tuonavano in un comunicato contro la mia affermazione dell’ inutilità dei 4 nuovi autovelox sulle vie cittadine. Il tutto succedeva in concomitanza di una dichiarazione analoga alla mia del ministro Salvini *che poi con il suo decreto ha reso inutilizzabili queste postazioni. Ieri sera in consiglio comunale l’Assessore Malavolta comunicava che dopo un anno soltanto 4 multe erano state emesse, qualcuno dirà che hanno funzionato bene ma forse hanno confermato la loro inopportunità”, afferma Ghezzi che ricorda: “Ah dimenticavo l’Assessore e’ lo stesso che anni fa dichiarava che il Museo della Fotografia si dovesse chiudere”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Si alla metrotranvia, la sindaca no-social convoca l’assemblea in piazza

Articolo successivo

Un flashmob contro la violenza sulle donne. Cormano si mobilita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *