6 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Panettoniamoci, al via la seconda attesa edizione a Sesto

Domenica 17 novembre presso lo Spazio Arte in via Maestri del  Lavoro 10 a Sesto San Giovanni, alla sua seconda edizione, si svolgerà l’evento “Panettoniamoci”, una giornata all’insegna di quello che nella tradizione meneghina non può mancare, il panettone. La manifestazione è promossa dall’Associazione LeGhirlande da un’idea di Stefania Gaia Paltrinieri, Manuela Barbara Lattuada, Fabiola Marzo.

A partire dalle ore 10.30 e fino alle 18.00,  si potranno degustare panettoni di ogni tipo, dolci, salati, vegani, gluten free, tutti di produzione artigianale: come lo scorso anno non mancheranno i prodotti creati dagli studenti dell’istituto Ciofs – fp di Cinisello, oltre che di Cerere di Triuggio, del Dolce Forno di Lissone e di Boccia, produzione siciliana.  Accanto alle dolci prebilatezze non mancheranno formaggi, salumi, vini, aceti, liquori, miele, biscotti, marmellate di aziende del nostro territorio oltre che di provenienza dell’Azienda Agricola Gughi di Inverigo (Como), de Il Viandante Pellegrino di Sondrio e di Valdibella di Palermo.

Non si annoieranno i bambini che interverranno, che a partire dalle ore 15 potranno partecipare a divertenti laboratori pensati per loro, all’angolo della posta di Babbo Natale e all’immancabile trucca bimbi  con Carla Tanzi, pronta a dipingere i visi dei bimbi che lo vorranno.

Alle ore 16 coloro che avranno partecipato alla degustazione dei panettoni potranno scegliere dando il proprio voto a quello che avranno preferito e concorrere così all’estrazione di tre cesti natalizi. Inoltre, sorpresa di quest’anno, all’ingresso, che lo ricordiamo, è libero e gratuito, si potrà pescare il “gettone rosso” e aggiudicarsi un bellissimo regalo.

A far da cornice alle innumerevoli leccornie per tutti i palati, 30 espositori provenienti da tutta la Lombardia tra cui moltissimi di Cinisello Balsamo che proporranno tante idee regalo in vista del Natale, a partire da sciarpe, gioielli, borse, abbigliamento, dipinti, saponi artigianali e tantissimi altri prodotti.

Ricordiamo però che l’Associazione LeGhirlande significa anche e soprattutto libri e cultura, un angolo espositivo riservato a proposte culturali non potrà quindi mancare,  dove il libro, il Natale e il  cibo saranno i protagonisti, dai ricettari a romanzi, fiabe e racconti tutti a tema food e festività.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

“Copie di copie”, esce il nuovo singolo degli Aurevoir Sòfia

Articolo successivo

“Riconoscere lo Stato di Palestina”, appello di ANPI al consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *