Scompare l’artista Bobo Pozzoli, compose l’inno di Cinisello
E’ morto Bobo Pozzoli, artista cinisellese molto amato in città. Era malato da tempo. Compose l’inno cittadino “Pescaluna”, che ha rafforzato lo spirito comunitario condiviso e che ancora oggi è apprezzato e conosciuto da tanti cittadini. Gli valse, nel 2013, la Spiga d’Oro, massima onorificenza comunale.
“Ora che ci ha lasciato, ci resta una domanda profonda: un artista muore davvero? Oppure, come spesso si dice, vive per sempre attraverso le sue opere? La risposta, per chi come me ha avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzare la sua arte, è chiara: Bobo vivrà sempre in ogni sua commedia in dialetto, in ogni verso del “Pescaluna,” e nei ricordi di una Cinisello di un tempo, che lui ha saputo preservare e far rivivere per le generazioni future. Bobo Pozzoli non sarà più fisicamente con noi, ma la sua anima, il suo amore per la nostra città, e la sua arte resteranno, custoditi nei cuori e nelle voci di chi lo ha conosciuto e amato. Grazie, Bobo”, ha scritto commossa suo social Daniela Gasparini, già sindaca di Cinisello Balsamo che ha collaborato a lungo con Pozzoli.
Un commento
ciao Bobo
ti ho conosciuto alla Fornasetta con Silvio,nonostante fossi di Cinisello!!!! Poi il buon destino a distanza di anni ,mi ha dato l’opportunità di lavorare dietro le quinte per una tua commedia!!!! Grande personalità e genialita’! Grande forza ,dimostrata fino all’ultimo ciao Bobo