2 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Restyling al Parco Dalla Chiesa, tra i lavori il recupero dell’anfiteatro

Sono partiti i lavori di riqualificazione del Parco pubblico Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, situato tra via Cilea, Alberto da Giussano e Giolitti. L’intervento – fa sapere – rientra nel “Piano Lombardia” ed è finanziato interamente da Regione Lombardia per un importo complessivo di 100mila euro.

Si tratta in particolare di opere di manutenzione straordinaria che vedono la riqualificazione dell’area per spettacoli pubblici con il recupero dell’anfiteatro, la ridefinizione degli spazi non utilizzati come i campi da bocce e il manufatto dei servizi igienici pubblici, oltre alla riparazione delle attrezzature per il gioco esistenti con l’integrazione di alcuni nuovi giochi per i bambini.

“Interveniamo su un’altra area verde della città perchè i cittadini possano fruirla a pieno come luogo di socialità, svago, per il benessere e l’attività sportiva. Un altro tassello che renderà Cinisello Balsamo più vivibile e rispondente alle nuove esigenze di una città moderna per i cittadini di tutte le età”. Ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Scaffidi.

Il Parco Dalla Chiesa, di circa 10mila mq, nel quartiere Sant’Eusebio, è prospicente il Centro Sportivo “G. Scirea” e a poca distanza dalla sede del Commissariato di Polizia di Stato. Anche per questa sua collocazione l’area verde è stata dedicata alla figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il sindaco licenzia l’assessora transfuga. Terremoto in maggioranza a Sesto

Articolo successivo

Via Alberti a quattro corsie, insorgono i residenti e parte la petizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *