5 Ottobre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Caos metrotranvia, Città Metropolitana rassicura: “I lavori continuano”

“L’azienda appaltatrice continuerà a lavorare sulla messa a terra del progetto, qualsiasi saranno le risultanze del suo percorso di composizione aziendale e la struttura operativa rimarrà la stessa”. Lo ha affermato Daniela Caputo, consigliera delegata di Città Metropolitana, incontrando i sindaci dei comuni interessati ai lavori delle metrotranvia Milano-Seregno. Comuni tra cui ci sono Cusano Milanino, Bresso, Cormano e Paderno Dugnano.

Nei giorni scorsi si erano diffuse notizie sul blocco dei lavori causati da una richiesta di liquidazione giudiziaria che riguarda l’impresa. Daniela Caputo ha voluto rassicurare sulla prosecuzione dei lavori, che restano fortemente in ritardo e sono praticamente fermi su tutta la tratta. E che sanno causando, come ha affermato recentemente Confcommercio, danni economici rilevanti per le imprese che affacciano sulla tratta.

Nella riunione tra Caputo e i rappresentanti dei comuni sono state individuate delle modalità per permettere una fruizione più snella e costante delle lavorazioni sui cantieri, “al fine di far trasparire la mole di lavoro che c’è dietro questa infrastruttura”.

“Non sarà semplice perché tantissime sono le peculiarità delle lavorazioni, delle variabili ma dobbiamo farlo anche per permettere ai residenti e al tessuto commerciale e aziendale che si affaccia sull’asse dei lavori di avere contezza di quanto stia succedendo davanti “casa” loro. Ribadito che la nostra attenzione è sempre quella di evitare che i lavori, che sappiamo essere fortemente impattanti, possano creare oltremodo disagi”, ha scritto Caputo sui social dopo la riunione.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Nuova stazione, Il cantiere e i disagi dei pendolari che il comune non ascolta

Articolo successivo

Ricordi e Orgoglio per l’Oratorio SDS a Borgo Misto. 20 anni di storia collettiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *