7 Dicembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Generazioni al via, primo incontro sul contrasto alle povertà

E’ partita nel primo pomeriggio la terza edizione di Generazioni, la rassegna ideata dalla cooperativa UniAbita e Fondazione Auprema quest’anno dedicata al tema del contrasto alle povertà. In una sala gremita di Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo la prima giornata di lavori è iniziata con un workshop a cui hanno partecipato esperti, docenti universitari, protagonisti del terzo settore e autorità locali. Si sono confrontati sul panorama sociale del territorio, le sue fragilità economico e sociali e i metodi di possibili interventi, anche attraverso le buone pratiche già in atto e i progetti futuri.

Ad aprire i lavori il presidente di UniAbita Pierpaolo Forello con la presidente dei Fondazione Comunitaria Nord Milano Paola Pessina. Durante l’incontro ha preso la parola anche il sindaco di Cinisello Balsamp Giacomo Ghilardi.

La rassegna, ricca di eventi ludici oltre che di incontri e confronti, proseguirà per tutto il week end. Nel parco della Villa è stato allestito un ristorante all’aperto. Al lavoro molti volontari di alcune associazioni cittadine.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

TARI alle stelle, civici all’attacco inventano il calcolatore dei rincari

Articolo successivo

Partorisce alla Casa di Comunità. Il personale assiste una giovane donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *